Iniziare a investire online senza avere le idee chiare su costi e impegno da sostenere, è una cattiva idea.
Legarsi a una agenzia con contratti annuali, senza ricevere suggerimenti di miglioramento e risultati prevedibili spesso si rivela un bagno di sangue (per il conto corrente).
Prevedere dei risultati senza uno storico dati da analizzare è impossibile. Oltre che essere doloroso in termini di tempo, stress e risorse economiche.
Puoi fare delle ipotesi, ma senza un test concreto per validarle, resteranno delle ipotesi.
Se hai già venduto online prodotti o servizi, sai che devi rispondere a queste domande nel più breve tempo possibile.
Rispondere il prima possibile a una di queste domande ti aiuta a pianificare correttamente le tue azioni online, distribuire il budget in modo ragionato ed effettuare dei test per migliorare le performance.
Ho creato Campagna Preventiva per aiutarti a capire quali sono le potenzialità per uno tuo specifico prodotto o servizio online.
Oppure per testare se uno specifico canale di traffico (Facebook/Instagram Ads, Google Ads, TikTok Ads, LinkedIn Ads) può rivelarsi una risorsa in cui investire.
Settore: Concessionario Moto
Obiettivo: Lead Generation, Acquisizione nuovi clienti, aumentare prenotazoni test ride
Grazie a una campagna preventiva della durata di tre mesi su Meta Ads (Facebook/Instagram), abbiamo identificato un costo di acquisizione contatto sostenibile a lungo termine.
Iniziando con un costo per contatto di 3,37 € siamo riusciti a ottimizzare la campagna raggiungendo un costo per contatto di 1,42 €
Questo ci ha permesso di avere il punto di partenza per definire una strategia sostenibile a lungo termine e allocare un budget annuale per ottimizzare ulteriormente le prestazioni.
Il sito web supporta una grande quantità di utenti connessi nello stesso momento?
Il processo di vendita funziona correttamente?
Con questo servizio scoprirai se tutti gli strumenti funzionano correttamente, e se si può migliorare il percorso utente fino al momenti della conversione (acquisto o lead).
Non hai vincoli con contratti annuali a tacito rinnovo. Questo servizio ha una durata limitata (minimo di 3 mesi) concordata in precedenza e puoi interrompere quanto vuoi.
Sai già in anticipo i costi che devi sostenere così concentri le risorse sul test. Lo scopo di campagna preventiva è ottenere dati concreti da elaborare per considerare una strategia di lungo termine. Nella peggiore delle ipotesi la perdita è limitata al budget investito in questo periodo.
Saprai in anticipo cosa occorre per iniziare e discuteremo assieme tutte le eventuali modifiche e test da effettuare. Riceverai aggiornamenti puntuali e feedback precisi sull'andamento delle attività
Ottieni dati realistici relativi al progetto (tasso di conversione, tasso di click, distribuzione del budget, qualità del canale, interesse verso il prodotto/servizio) con cui potrai fare delle previsioni concrete per definire una strategia di lungo termine.
Seleziono collaborazioni a lungo termine solo con partner con cui posso condividere i valori e la fiducia (anche per valutare possibili partnership).
Durante questo periodo avrai modo di vedere come lavoro, l’impegno richiesto e scoprire qual è il reale valore che posso portare alla tua attività.
Da parte mia avrò le basi per comprendere i tuoi processi interni e la stima realistica dell’impegno richiesto per la gestione delle campagne pubblicitarie.
Questo servirà a stilare un preventivo commisurato sul valore che posso apportare al progetto in una possibile collaborazione a lungo termine.
Questo periodo di prova ha due scopi principali:
Non è un servizio adatto a tutti.
Devi risollevare un business già morente? Campagna Preventiva non è un servizio adatto a risollevare le sorti di un business che ha già altri problemi da risolvere (per questo tipo di attività contattami per una consulenza privata).
Quindi prendi in considerazione la Campagna Preventiva solo se:
Senza dati alla mano, non posso garantirti risultati certi (molti fattoti possono influenzare l’esito di una campagna di marketing). Io non sono un veggente, ma farò quanto in mio potere per raggiungere l’obiettivo.
In ogni caso, non hai vincoli che vanno oltre il periodo di prova. E se vuoi ritoccare il budget allocato, puoi farlo in qualunque momento.
Inoltre hai 15 giorni di tempo per interrompere il periodo di prova e chiedere un rimborso.
Al termine di questo periodo di prova avrai abbastanza informazioni per stabilire un piano di azione basato su previsioni realistiche.
Clicca sul pulsante di acquisto qui sotto e ti contatterò per avviare l’attivazione del servizio.
Puoi scegliere di acquistare in soluzione unica, oppure dividere in due rate mensili
N.B. La campagna sarà attivata quando tutti gli strumenti necessari saranno operativi e correttamente impostati (A titolo non esaustivo: Business manager, codici tracciamento, pagina di atterraggio, pagine e profili, ecc). Se hai bisogno di effettuare il set-up degli strumenti contattami prima dell’acquisto.
Quando clicchi sul pulsante di acquisto:
Hai la partita IVA? Potrai inserirla nel carrello alla voce “+ inserisci la Partita IVA comunitaria”. Il sistema la scaricherà dal prezzo totale (Assicurati che la Partita IVA corrisponda a quella iscritta al registro europeo VIES.).
Il pagamento è gestito da Hotmart, piattaforma che ho scelto per gestire i pagamenti e distribuire i servizi. Se hai bisogno della fattura potrai richiederla direttamente a Hotmart.
Vuoi acquistare con bonifico bancario? Contattami in privato, all’indirizzo email qui sotto, per ricevere gli estremi e i dettagli. Potrai acquistare con bonifico bancario solo il pagamento singolo, aggiungendo il 4% al costo del servizio sopra indicato (+ 2€ per ogni fattura emessa).
Per ogni domanda scrivimi a [email protected]
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