Non sai quanto investire per vendere il tuo prodotto o servizio online?

Ti aiuto a capire quali sono le opportunità online per un prodotto o servizio che non hai mai testato online.

consulente web marketing verona Mario pagani

Iniziare a investire online senza avere le idee chiare su costi e impegno da sostenere, è una cattiva idea.

Legarsi a una agenzia con contratti annuali, senza ricevere suggerimenti di miglioramento e risultati prevedibili spesso si rivela un bagno di sangue (per il conto corrente).

Prevedere dei risultati senza uno storico dati da analizzare è impossibile. Oltre che essere doloroso in termini di tempo, stress e risorse economiche.

Puoi fare delle ipotesi, ma senza un test concreto per validarle, resteranno delle ipotesi.

Se hai già venduto online prodotti o servizi, sai che devi rispondere a queste domande nel più breve tempo possibile.

  • Quanto dovrò investire ogni mese nei miei canali digitali per ottenere dei risultati apprezzabili?
  • Quanto ritorno dell’investimento avrò dalla vendita online del mio prodotto?
  • Quanto mi costa acquisire un contatto da contattare telefonicamente?
 

Rispondere il prima possibile a una di queste domande ti aiuta a pianificare correttamente le tue azioni online, distribuire il budget in modo ragionato ed effettuare dei test per migliorare le performance.

Ho creato Campagna Preventiva per aiutarti a capire quali sono le potenzialità per uno tuo specifico prodotto o servizio online.

Oppure per testare se uno specifico canale di traffico (Facebook/Instagram Ads, Google Ads, TikTok Ads, LinkedIn Ads) può rivelarsi una risorsa in cui investire.

Chi ha provato dice...

Gesione campagne pubblicitarie Testimonianza red bike

Settore: Concessionario Moto

Obiettivo: Lead Generation, Acquisizione nuovi clienti, aumentare prenotazoni test ride

Campagna Preventiva

Come funziona Campagna Preventiva

  • Mi sottoponi la tua idea.
  • Insieme valutiamo su quale canale, mercato, prodotto o servizio effettuare il test (Salvo casi particolari in questa fase useremo Facebook/Instagram Ads).
  • Dopo una analisi preliminare ti indicherò il budget mensile da investire per sostenere la strategia definita
  • Quindi inizierò a promuovere la tua offerta e a raccogliere dati utili a capire se è possibile migliorare le prestazioni.
  • Se c’è un margine di miglioramento io stesso proporrò dei cambi di strategia durante gli incontri di aggiornamento.
  • Al termine del periodo riceverai un report dettagliato con i risultati ottenuti e i miei consigli per una strategia di promozione sostenibile a lungo termine
  • Alla fine riuscirai a fare le considerazioni per:
    • Scegliere se interrompere le attività
    • Chiedere un preventivo su misura per continuare l’investimento con una strategia di lungo termine

Chi ha provato ha ottenuto...

Grazie a una campagna preventiva della durata di tre mesi su Meta Ads (Facebook/Instagram), abbiamo identificato un costo di acquisizione contatto sostenibile a lungo termine.

Iniziando con un costo per contatto di 3,37 € siamo riusciti a ottimizzare la campagna raggiungendo un costo per contatto di 1,42 €

Esempio di campagna preventiva per acquisizione contatti

Questo ci ha permesso di avere il punto di partenza per definire una strategia sostenibile a lungo termine e allocare un budget annuale per ottimizzare ulteriormente le prestazioni.

I benefici di questo servizio

Scopri i colli di bottiglia

Il sito web supporta una grande quantità di utenti connessi nello stesso momento? Il processo di vendita funziona correttamente?
Con questo servizio scoprirai se tutti gli strumenti funzionano correttamente, e se si può migliorare il percorso utente fino al momenti della conversione (acquisto o lead).

Nessun vincolo

Non hai vincoli con contratti annuali a tacito rinnovo. Questo servizio ha una durata limitata (minimo di 3 mesi) concordata in precedenza e puoi interrompere quando vuoi.

Limita le perdite

Sai già in anticipo i costi che devi sostenere così concentri le risorse sul test. Lo scopo di campagna preventiva è ottenere dati concreti da elaborare per considerare una strategia di lungo termine. Nella peggiore delle ipotesi la perdita è limitata al budget investito in questo periodo.

Nessuna sorpresa

Saprai in anticipo cosa occorre per iniziare e discuteremo assieme tutte le eventuali modifiche e test da effettuare. Riceverai aggiornamenti puntuali e feedback precisi sull'andamento delle attività

Ottieni dati realistici

Ottieni dati realistici relativi al progetto (tasso di conversione, tasso di click, distribuzione del budget, qualità del canale, interesse verso il prodotto/servizio) con cui potrai fare delle previsioni concrete per definire una strategia di lungo termine.

Perché un periodo di prova?

Seleziono collaborazioni a lungo termine solo con partner con cui posso condividere i valori e la fiducia (anche per valutare possibili partnership).

Durante questo periodo avrai modo di vedere come lavoro, l’impegno richiesto e scoprire qual è il reale valore che posso portare alla tua attività.

Da parte mia avrò le basi per comprendere i tuoi processi interni e la stima realistica dell’impegno richiesto per la gestione delle campagne pubblicitarie.

Questo servirà a stilare un preventivo commisurato sul valore che posso apportare al progetto in una possibile collaborazione a lungo termine.

Questo periodo di prova ha due scopi principali:

  • Ridurre i rischi e capire qual’è il canale più adatto per crescere. In questa fase è molto probabile che sfrutteremo Meta Ads (Facebook ads, Instagram Ads) per raccogliere rapidamente dati e analizzare i processi.
  • Ridurre i rischi da entrambe le parti. Entrambi non avremo vincoli contrattuali a lungo termine. In questo periodo valuteremo entrambi il grado di collabora richiesto e comprenderemo se c’è sinergia. 
 
N.B. Questo NON è un servizio continuativo. Se vorrai proseguire la collaborazione, dopo questo periodo di prova riceverai un report e un preventivo personalizzato. La tariffa e i termini saranno elaborati solo dopo questo periodo, in base alla qualità della collaborazione, l’impegno richiesto e i dati raccolti nel periodo di prova.

Considera questo servizio solo se…

Non è un servizio adatto a tutti.

Devi risollevare un business già morente? Campagna Preventiva non è un servizio adatto a risollevare le sorti di un business che ha già altri problemi da risolvere (per questo tipo di attività contattami per una consulenza privata).

Quindi prendi in considerazione la Campagna Preventiva solo se:

  • Sai assumerti la responsabilità delle tue azioni. Come ogni azione pubblicitaria sai che i risultati potrebbero essere diversi da quello che ci si aspetta.
  • Sai mettere in dubbio le scelte che hai fatto fin’ora e sei disponibile verso nuove proposte, consigli e osservazioni volte a migliorare il raggiungimento dell’obiettivo.
  • Se hai un certo grado di apertura mentale. Essere aperti a strategie non convenzionali può portare a risultati inaspettati.
  • Non hai già uno storico dati importante e sufficiente a definire investimenti futuri e previsioni. Questo servizio ti aiuta a raccogliere i dati e definire gli obiettivi in fase di startup.
  • Sai che il fallimento fa parte del successo di un business. Se perdere il budget a disposizione intacca in modo considerevole le tue finanze personali o crea un qualunque problema emotivo e/o finanziario insormontabile, questo servizio non fa per te.
  • Dai la giusta importanza ai dati e sai che saperli leggere correttamente si rivela un vantaggio competitivo sul mercato.

Garazia (Rischio limitato)

Non posso garantirti risultati certi (molti fattori possono influenzare l’esito di una campagna di marketing) ma darò del mio meglio per aiutarti a ottenere il miglior risultato possibile.

In ogni caso, non hai vincoli che vanno oltre il periodo di prova. E se vuoi ritoccare il budget allocato, puoi farlo in qualunque momento.

Inoltre hai 15 giorni di tempo per interrompere il periodo di prova e chiedere un rimborso.

Al termine di questo periodo di prova avrai abbastanza informazioni per stabilire un piano di azione basato su previsioni realistiche.

Come acquisto il servizio Campagna preventiva?

Clicca sul pulsante di acquisto qui sotto e ti contatterò per avviare l’attivazione del servizio.

Puoi scegliere di acquistare in soluzione unica, oppure dividere in due rate mensili

N.B. Se hai bisogno di effettuare il set-up degli strumenti prima di attivare la campagna contattami prima dell’acquisto (A titolo non esaustivo: Business manager, codici tracciamento, pagina di atterraggio, pagine e profili, ecc). 

Campagna preventiva

990,00
(+ IVA)
  • Durata 3 mesi
  • Report conclusivo
  • Feedback costanti

Quando clicchi sul pulsante di acquisto:

  1. Si aprirà il carrello digitale di Hotmart, la piattaforma che gestisce i pagamenti di “Campagna preventiva”
  2. Ti chiederà di inserire i dati di pagamento (carta di credito, paypal, ecc)
  3. Clicca sul pulsante “Acquista Ora” per completare il pagamento
  4. Successivamente potrai prenotare la sessione strategica di allineamento per attivare la campagna, in ogni caso ti contatterò per attivare il servizio.

 

Hai la partita IVA? Potrai inserirla nel carrello alla voce “+ inserisci la Partita IVA comunitaria”. Il sistema la scaricherà dal prezzo totale (Assicurati che la Partita IVA corrisponda a quella iscritta al registro europeo VIES.).

Il pagamento è gestito da Hotmart, piattaforma che ho scelto per gestire i pagamenti e distribuire i servizi. Se hai bisogno della fattura potrai richiederla direttamente a Hotmart. 

Vuoi acquistare con bonifico bancario? Contattami in privato, all’indirizzo email qui sotto, per ricevere gli estremi e i dettagli. Potrai acquistare con bonifico bancario solo il pagamento singolo, aggiungendo il 4% al costo del servizio sopra indicato (+ 2€ per ogni fattura emessa).

Per ogni domanda scrivimi a [email protected]

Cosa non è incluso?

  • Budget pubblicitario: questo è un servizio di gestione del budget. I metodi di pagamento collegati alla piattaforma sono di tua proprietà, pertanto fatturerai direttamente tu alla piattaforma
  • Materiale grafico: sarà tua cura fornirmi immagini, video e materiali grafici necessari allo svolgimento delle attività.
  • Extra: attività extra, tool esterni e richieste particolari (grafiche, riunioni straordinarie, spostamenti, ecc), saranno quotate con un preventivo a parte e, se necessario, sarà quotato l’intervento di un collaboratore esterno.